Home | Dipartimenti | DEA San Filippo Neri |  Terapia del Dolore e Cure Palliative

Terapia del Dolore e Cure Palliative

ultimo aggiornamento 15/04/2015
-
 
 

C.P.S.E:

Claudia SALVI
Telefoni
 

Segreteria:
Responsabile:

+39 06 3306 2577
+39 06 3306 3767

Fax:

+39 06 3306 3747
-
Sede  
Edificio:
D

Piano:

-
Equipe Medica -
- Claudio LO PRESTI
  Maria SEGNERI
-

ATTIVITA'

La  Terapia del Dolore tratta tutte le forme di dolore cronico, oncologico e non-oncologico, inserito in una azienda ospedaliera che ha messo in atto le linee guida per l’attuazione di un “Ospedale senza Dolore”.
L’attività è garantita da ambulatori medici e due letti di Day Hospital come appoggio per pazienti che subiscono trattamenti invasivi per il controllo del dolore.
Oltre ai due medici anestesisti, esclusivamente dediti al trattamento del dolore, ci si avvale della collaborazione di due neurologi, un neurochirurgo, uno psichiatra e uno psicologo; inoltre, ovviamente, ci si avvale di tutte le potenzialità offerte da un grande Ospedale sia per la diagnosi che per la cura.
Le patologie trattate sono le più svariate; oltre al dolore da cancro, vengono trattate tutte le lombalgie, sia post chirurgiche che degenerative, nevriti, malattie croniche degenerative neurologiche, dolore vascolare, facendo anche ricorso a dispositivi di alta tecnologia (stimolatori midollari, pompe impiantabili, radiofrequenza, e altro) e seguendo nel tempo i pazienti in un lungo periodo.