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Servizio Gestione Attivitą Ambulatoriali
 

ultimo aggiornamento 03/02/2016

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C.P.S.E:

Michele PONSANU
 
   
Telefoni
 

Segreteria:

+39 06 3306 3722

Informazioni:

+39 06 3306 2297

Fax:

+39 06 3306 3785
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Sede  
Edificio:
A

Piano:

Terra
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Attivitą

Il Servizio "Gestione Attivita' Ambulatoriali" dirige tutti i processi che governano l'offerta delle prestazioni ambulatoriali al fine di giungere ad una ottimizzazione nell'allocazione delle risorse e, quindi, ottenere un miglioramento qualitativo e quantitativo delle prestazioni erogate.
Compito istituzionale, quindi, del Servizio č quello di gestire, in maniera diretta e integrata, le diverse attivitą finalizzate all'offerta ambulatoriale: attivitą di prenotazione, attivitą di erogazione, attivitą di registrazione e di rendicontazione all'Agenzia di Sanitą Pubblica (A.S.P.).

Nelle
attivitą di prenotazione delle prestazioni ambulatoriali rientrano:
- la gestione generale del "Centro Unico di Prenotazione" (C.U.P.);
- la prenotazione delle prestazioni sanitarie ambulatoriali inserite nel sistema C.U.P.;
- l'incasso delle quote di pagamento dovute;
- le operazioni di contabilitą connesse con l'attivitą di prenotazione/erogazione delle prestazioni ambulatoriali;
- informazioni e accoglienza della clientela ambulatoriale;
- la tenuta del registro delle prenotazioni specialistiche ambulatoriali ai sensi dell'art.3, comma 8 della Legge 23/12/94 n° 724;
- ogni altra attivitą connessa con il processo di prenotazione o necessaria al corretto funzionamento tra questo processo e gli altri processi aziendali.

Nelle
attivitą di erogazione sono comprese le funzioni di: 
- gestione e coordinamento generale di tutta l'attivitą ambulatoriale;
- individuazione delle specialitą mediche e chirurgiche erogabili ambulatorialmente alla clientela;
- modalitą di offerta delle stesse (giorni, orari, procedure, ecc.);
- allocazione ottimale delle risorse (attrezzature e personale); 
- definizione dei percorsi assistenziali;
- attivitą epidemiologiche con particolare riguardo all' indagine sulla "soddisfazione del cliente";
- ogni altra attivitą di coordinamento connessa con il processo di erogazione o necessaria al corretto funzionamento tra questo e gli altri processi aziendali.

Per quanto riguarda le
attivitą di registrazione e rendicontazione d
ei flussi informativi, il Servizio: 
- gestisce il "Sistema Informativo Assistenza Specialistica Ambulatoriale" (S.I.A.S.) (con il supporto informatico del S.I.S.T.);
- verifica la qualitą e la conformitą alle disposizioni in atto dei dati relativi alle prestazioni ambulatoriali, forniti dal C.U.P. o dalle Unitą Operative al S.I.A.S.; 
- analizza ed estrae report su tali attivitą;
- svolge ogni altra attivitą di coordinamento connessa con il processo di rendicontazione e con i cosiddetti "flussi informativi" richiesti dall'Azienda o da organi istituzionali o con il corretto funzionamento tra questo e gli altri processi aziendali.